Casa Giada è stata fondata all'inizio del 2005. Quando la nostra famiglia ha iniziato a rivitalizzare la campagna circostante abbandonata, esisteva un piccolo casolare di due vani e alcune stalle per gli animali. Le terre erano in rovina, i campi erano coperti solo da erbacce, e gli imponenti ulivi stavano languendo. Da allora è diventato il nostro lavoro quotidiano, e con amore e tanta passione abbiamo ridato nuova vita a questa terra con duro lavoro usando soltanto metodi e prodotti biologici e naturali. Oggi, la nostra campagna prospera con centinaia di varietà di alberi, piante e una larga varietà di flora. Non usiamo alcun erbicida o pesticida, siamo decisamente contro l'utilizzo di fitofarmaci nella nostra proprietà. Tra i molti alberi si trovano principalmente antichi, vecchi, e giovani alberi di olivi, insieme a varietà di agrumi tra arance, mandarini, lime, e limoni, anche cachi, mele, pere, fichi, fichi, uva, carrubi, noci, mandorle, avocado e piante ornamentali tra palme, eucalipti, faggi, cipressi, e tanti altri.

Abbiamo costruito la nostra proprietà con sensibilità protettive ed ecologiche e ogni giorno ci impegniamo a mantenere un impegno costante nel confronto di questi principi. Abbiamo personalmente supervisionato la ricostruzione della nuova casa fornita di 3 camere da letto utilizzando materiali a basso impatto ambientale, e riciclato tutti i materiali delle strutture precedenti. Abbiamo installato un impianto di pannelli fotovoltaici e solari sul tetto, e abbiamo utilizzato materiali a basso consumo energetico nella fondazione e nelle murature interne ed esterne.

Il Salento offre ai viaggiatori una vasta gamma di attrazioni tra cui varie linee costiere occidentali e orientali con incantevoli paesaggi, spiagge sabbiose e rocciose con un mare incontaminato, e tanta vita notturna con concerti e feste. Inoltre importanti siti archeologici e luoghi di grandissimo interesse storico di origine preistorica e antica, dall'età del Bronzo alla civiltà Messapica e successivamente alla Magna-Graecia fino all'Impero Romano.

Casa Giada B&B è ideale per tutti coloro che cercano un rifugio molto tranquillo nelle vicinanze dei luoghi più importanti del Salento, tra cui le spiagge e i centri storici di Gallipoli, Otranto,
S. M. di Leuca, e Lecce.

I  Vostri  Hosts

Roberto La Vita

Roberto La Vita è il vostro host principale. Nato in Salento e cresciuto a Firenze, ha vissuto quasi 30 anni negli Stati Uniti e dal 2005 è tornato a vivere in Salento buona parte dell'anno. La formazione accademica di Roberto è in architettura, e ha lavorato professionalmente anche come art director, arredatore, e designer a New York. In tutta la sua vita ha avuto interesse e passione per le questioni ambientali e sociali, l'agricoltura sostenibile, le piante medicinali, il giardinaggio biologico, viaggiare, nonché attività artistiche come la pittura, la scultura, e la poesia.

 

Roberto vi darà il benvenuto e sarà lieto di ospitarti in qualsiasi momento!

 

Giacomo, figlio di Roberto, e sua moglie, Jeanai, saranno lieti di assistervi durante il vostro soggiorno estivo. Vivono a New York durante la bassa stagione. Giacomo è nato a Firenze e cresciuto negli Stati Uniti, lavora e insegna come musicista classico professionista. Jeanai, nata negli USA, è una cantante lirica professionista, parla francese, tedesco e italiano. Insieme si esibiscono come solisti e insieme in La Vita Duo: lavitaduo.com

Giacomo & Jeanai La Vita